.

Settima partita di ritorno 10/03/2013

GANDINESE – GAVARNESE

7'pt, 35'pt Masserini, 28's tBorlini

Brutta sconfitta, quella rimediata ieri dai nostri ragazzi sullo storico campo della Gandinese.
Un 3 a 0 che fa male e non lascia nessuna possibilità di recriminare ma deve solo aiutare Foresti ed i giocatori a riflettere sull’approccio che la squadra ha in certe partite.
Da salvare, forse, solo il forcing di inizio secondo tempo che ha prodotto in rapida successione un gol annullato a Brolis (e due!) in maniera enigmatica dall’arbitro, un calcio di rigore procurato dal giovane Crotti e sprecato malamente da Soldà ( in giornata negativa) e la voglia di provarci dei nostri giocatori anche se con molta confusione.
Sul ribaltamento di fronte, invece, è arrivato il terzo gol della squadra di casa che ha scritto la parola fine ad ogni velleità.
Da segnalare a parziale attenuante della prestazione negativa i 2 infortuni che hanno costretto ad abbandonare il campo il nostro Theo e bomber Spreafico già dopo una ventina di minuti.
Peccato perché l’entusiasmante rincorsa al podio si ferma dopo un inizio anno travolgente.

CANTAMESSE: esente da grosse responsabilità anzi evita con una gran parata un passivo ancora più pesante.
gandinese gavarnese
MORA: non incappa in una gran giornata, si trova di fronte un brutto cliente ma non si scioglie velocemente come alcuni suoi compagni anche se è meno sicuro del solito.

BROLIS: forse il migliore dei nostri, risoluto e onnipresente dietro, fa un altro gol e prende una traversa clamorosa perché ogni volta che si affaccia nell’area avversaria crea panico. Peccato che agli arbitri ultimamente stia un po’ antipatico…

MARCASSOLI: brutto momento x il furetto mancino che ci aveva abituati troppo bene...in difficoltà perenne in una partita che richiede muscoli e agonismo che lui non mette in mostra.

GOTTI: da un paio di settimane lo vediamo annaspare. Da lui ci si aspetta di più visto il rendimento abituale. Masserini gli fa fare brutta figura e per la serie al peggio non c’è mai fine anche lui deve lasciare il campo x infortunio.

FRATUS: torna titolare dopo un po’ di tempo e si fa notare per essere uno degli ultimi ad arrendersi all’evidenza. Può fare meglio ma lo spirito da combattente fa ben sperare per le prossime partite.

SOLDA’: brutta prestazione sotto ogni aspetto, Bazzana il primogandinese gavarnese tempo lo fa ammattire. Sbaglia il rigore che potrebbe riaprire i giochi. Sembra lontano parente del giocatore ammirato all’andata. Chi l’ha visto?

PALAZZI: disordinato ma come sempre tra i più generosi e combattivi. Arriva vicino al gol con un tiro da fuori area finito però tra le braccia del portiere

FALCONI: entra ed avvia l’azione del primo gol avversario mentre lui si sta ancora “riscaldando” anche se è l’anarchia generale che non lo aiuta. Assist per il gol annullato a parte la prestazione risulta insufficiente.

CROTTI: esordio da titolare fatto di tanta voglia e corsa, il mister dopo la girandola di sostituzioni lo mette là davanti a fare il lavoro sporco e alla fine dei conti si porta a casa il rigore del possibile 2-1. Del resto è stato uno delle poche note liete della giornata.

MONTI: il più voglioso del trio d’attacco anche se il più delle volte finisce per mettersi in difficoltà da solo. Non pervenuto.

SPREAFICO e YANKEY S.V. : proprio non ci voleva...i loro infortuni sono stati l’inizio della fine.

BARBETTA: entra nel finale e ci mette più grinta lui in 20 minuti che altri in tutta la partita.
Ad ogni palla si vede l’astinenza da calcio giocato e la gran voglia di ben figurare.

Lasciamo perdere e pensiamo alla prossima, non sempre si può vincere ma perdere in quel modo brucia un po’…